giovedì 21 gennaio 2010

hvit

Ho 22 anni da 11 giorni e ho già avuto più di un'occasione per sentirmi vecchio. Le giornate corrono via tutte uguali e io non faccio nulla per fermarle se non pensare che forse dovrei. Dovrei fare tante cose che però non riesco a fare o forse non ho alcuna voglia di fare. L'esame di teoria per la patente slitta e la mia chitarra prende polvere, ho bisogno di cosa? Non ne ho mai avuto un'idea chiara, altrimenti la mia vita non sarebbe 'sto schifo, o almeno credo. L'unica cosa che avevo e sapevo di volere l'ho mandata via e ora non è mai stata così distante e indipendente. Il pensiero che forse, con tutta probabilità, sia stata una cazzata pensare di dovermi decidere a fare la costa giusta mi perseguita da un po' di settimane, ma lascerò che mi perseguiti. Per quanto io dica, faccia e mi convinca di esserne convinto... non riesco mai a mollare del tutto. Sento il bisogno, un po' insano, di sapere, di restare aggiornato, di non perdermi nulla. Perchè se dovessi perdermi anche un solo piccolo passaggio potrei non riconoscere più ciò che ho perduto e la paura di trovare qualcosa di diverso è una tenaglia. Le persone cambiano, perchè io no?
Ora non ho più alcun significato, era questo che volevo?
(Lú, 21 gennaio 2009)

Nessun commento:

Posta un commento